…per i più PICCOLI

I parchi pubblici del nostro territorio, per noi, sono sempre terreno fertile per il divertimento dei più piccoli e l’aggregazione o lo stare insieme dei più grandi, quindi sono e rimarranno un punto fondamentale della nostra idea di cittadinanza.
In questi anni abbiamo eseguito diversi lavori di miglioramento nelle varie aree verdi del territorio. Ad esempio, i nuovi giochi sono stati posizionati a Soave, nel parco di via De Pietri, al parco Cà Rossa di via Calipari e soprattutto nei parchi di via Montessori, di via Svevo e di via Rosselli a Bancole, finora sprovvisti di qualunque giostrina per bambini.
Inoltre sono state posizionate reti da pallavolo nei giardini di Mantovanella e Via Picasso.
“Si tratta di un intervento che ci tenevamo a realizzare prima dell’arrivo della bella stagione, specialmente nelle aree che sino ad ora non erano attrezzate per i bambini – commenta il Sindaco di Porto Mantovano, Massimo Salvarani -. Ci auguriamo dunque che i nostri giardini pubblici, da oggi fruibili anche dai più piccoli, diventino spazi sempre più sfruttati dalla comunità per l’aggregazione e la socializzazione delle persone”.